Il mio carrello

Chiudi
Scarpe estive

Scarpe estive: aperte, chiuse, alte e basse, quali sono le novità di quest'anno?

Come sappiamo bene, le scarpe fanno impazzire le donne di qualsiasi età, da sempre.


I classici faranno sempre parte delle vetrine dei negozi, non possono di certo mancare décolleté, espadrillas, sandali e mocassini, debitamente modificati e resi moderni per tutti i gusti, lo stile classico viene appunto arricchito da frange, piume e dettagli in colori variopinti e a contrasto, la silhouette a punta del tacco a spillo medio viene arricchita da un volant tono su tono che dal tallone raggiunge la fine del tacco. 


Saranno molto di tendenza i gladiators, i sandali senza tacco che possono arrivare o all'altezza del ginocchio oppure a metà polpaccio.


Per dare un tocco chic il design di qualsiasi scarpa viene modificato, facendo uso di geometrie moderne come motivi a rombo combinate a tacchi a stiletto e tacchi cilindrici associati a sottili listelli alla schiava.

Potremmo dire che esistono calzature per qualsiasi momento della giornata, da scegliere a seconde dello stato d'animo perchè no, e naturalmente per ogni occasione.


Le scarpe per questo 2019 hanno caratteristiche bene precise, puntano anzitutto ad uno stile minimalista, hanno forme allungate, colori vivaci, tacco di varie misure sempre presente, e addirittura un tocco western è stato applicato ai mocassini dove il morsetto viene sostituito da fiocchi, anelli con nappine e catene in pelle unite a lavorazioni traforate.


Ma la moda, (come la bellezza) che affascina tutti, resta sempre un fattore soggettivo.