Il mio carrello

Chiudi
Scarpe da cerimonia: i modelli da mettere a un matrimonio e dintorni

Scarpe da cerimonia: i modelli da mettere a un matrimonio e dintorni

Sappiamo ormai che l’estate è sinonimo di eventi e cerimonie e per quanto tutte noi adoriamo questo momento dell’anno, la crisi dell’outfit è sempre dietro l’angolo.
L’occasione che spaventa di più? Il matrimonio.

Che sia una location all’aperto, sul mare, in giardino la domanda ricorrente è sempre la stessa: quali scarpe stanno meglio col mio vestito? Eccoci pronte a rispondere al quesito del secolo ed aiutarti ad abbinare al meglio scarpe e accessori.

Come già sicuramente saprai, ogni look ha bisogno di essere completato dal modello di scarpa più adatto allo stile e alla location. Tacchi alti e a spillo per matrimonio sulla spiaggia? Assolutamente no.

Scarpe col tacco: eleganza intramontabile

Se il look classico è quello che fa per te, puoi optare per una elegante scarpa con tacco a stiletto. Aperta d’estate e décolleté per le mezze stagioni. La soluzione perfetta per cerimonie che iniziano in chiesa e finiscono al ristorante o in location all’aperto ma con un pavimento regolare.

 

Zeppe: alleate perfette per un matrimonio country chic

Nonostante siano meno raffinate rispetto ad altri tipi di scarpe, la loro comodità le rende un'ottima scelta, utile nel caso di cerimonie lunghe
e più informali, come matrimoni in campagna con rito civile oppure cerimonie intime dal dress code semplice-

A seconda dell'abito, è possibile scegliere tra vari modelli.
In generale sono consigliate sotto un abito lungo, in modo da non risultare troppo casual se abbinate a gonne o abiti midi.

 

Scarpe da cerimonia a con tacco medio: per chi ama la via di mezzo
ideali per cerimonie lunghe con diversi spostamenti.


Un tacco medio è un'ottima alternativa al classico tacco 10.

Utile in tutte le situazioni in cui può essere controindicato lo stiletto di cui abbiamo parlato prima, ad esempio per matrimoni all’aperto dove è presente anche un giardino, o semplicemente quando è necessario spostarsi da una location all’altra a piedi.

 

Scarpe da cerimonia basse: se sei alta più di 1.80m o se la cerimonia ha un dress code casual

Se sei alta almeno 1.75m la scarpa bassa potrebbe essere una via di fuga dalla scomodità di un tacco 10, a patto che sia abbinata ad un vestito elegante midi o lungo

Sandali : per cerimonie da Luglio in poi

La maggior parte dei matrimoni si svolge nel periodo caldo.

Perché non optare, quindi, per una scarpa fresca ma elegante? I sandali possono essere la soluzione ideale, soprattutto per gli eventi in spiaggia.

Scarpe da cerimonia stringate chiuse: scegli lo stile man like

Chi si ricorda Carrie Bradshaw al matrimonio del suo amico in Sex and the City 2 alzi la mano.

Per chi ha uno stile bold e e androgino osare con una derby stringata in pelle potrebbe essere una soluzione, a patto che non si abbini ad un classico vestito femminile.

"All or nothing" è la parola d’ordine per questo stile.

 

Siamo riuscite a schiarirti le idee? Bene! Ora non ti resta che visitare la nostra selezione su www.victoryplaza.it